In seguito al precedente articolo già redatto mesi fa da noi sugli aggiornamenti apportati all’articolo 78 e in particolar modo agli impianti a gas, gpl e ganci traino, oggi introdurremo nuovi cambiamenti pubblicati sulla Gazzetta ufficiale del Ministero dei trasporti del 17/11/21.
Infatti nella giornata di Mercoledi 17 Novembre è stato pubblicato il decreto dirigenziale 5/11/21 dove viene modificata la tabella del decreto dell’ 8/01/21 sulle operazioni non più soggette a visita e prova, ma solamente ad aggiornamento amministrativo sulla carta di circolazione(impianti a gas,gpl,ganci di traino, doppi comandi e cosi via…).
Da questo momento in poi grazie al nuovo decreto sarà possibile svolgere anche l’operazione inversa dei seguenti impianti, quindi non solo si potranno fare le installazioni senza visita e prova ma anche le disinstallazioni, in modo da garantire una viabilità nelle motorizzazioni civili più snella e si spera anche più rapida nello svolgimento di tali operazioni.
Noi dell’Agenzia del Toro ovviamente rimaniamo sempre disponibili per qualsiasi domanda o chiarimento, per qualsiasi info cliccare sul seguente link https://kipin.in/agenziadeltoro